Chi siamo

Biogest nasce nel 2003 come spin off di un’importantissima società di ricerca e sviluppo attiva nel settore analitico dal 1994.

Si avvale di laboratori attrezzatissimi e sempre all’avanguardia con personale tecnico altamente specializzato, attinto dalle principali università del Nord Italia con le quali la BIOGEST Srl ha convenzioni per tirocini formativi (Università di Genova, Università di Pavia, Università del Piemonte Orientale, Università di Torino). Le attività di competenza spaziano in diversi settori scientifici, comprendendo la quasi totalità delle necessità delle aziende, dalla formazione del personale, alla consulenza tecnica e per implementazione di sistemi di gestione, al monitoraggio della salute e sicurezza in ambiente di lavoro, alla classificazione dei rifiuti e delle materie prime secondarie.

BIOGEST Srl opera nel rispetto dei più severi standard, con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 14001:2005.

 

Principali clienti:

  • Rete Ferroviaria Italiana Spa
  • GEFER Spa
  • UNIFERR Srl
  • Costruzioni Linee Ferroviarie SpA
  • Generale Costruzioni Ferroviarie SpA
  • Sogin SpA
  • Poste Italiane
  • Marina Militare Italiana
  • Esercito Italiano
  • Kraft Food ed aziende terziste correlate
  • Comune di Bolzano

 

CODICE ETICO

Il presente codice etico è stato concepito per ridefinire e mettere a fuoco i valori etici fondamentali di BIOGEST, per riferire agli stessi i principi di svolgimento dell’attività aziendale, alla luce di regole di comportamento e responsabilità deontologiche che i soggetti in essa coinvolti – amministratori, dipendenti e collaboratori – debbono osservare.
Va tuttavia precisato che il presente codice etico è adottato da BIOGEST allo scopo di fornire indicazioni generali di natura etico – comportamentale e di contribuire a prevenire la commissione dei reati previsti dal D. Lgs. 231/2001, nel quadro del MOG ex art. 6 del D. Lgs. 231/01. Pertanto il presente codice non contiene regole di condotta per specifiche situazioni ma generali disposizioni di comportamento cui la società ed i suoi collaboratori intendono ispirarsi.
L’infrazione ai principi enunciati dal presente Codice Etico sarà elemento rilevante e/o circostanza aggravante in un procedimento disciplinare, punibile ai sensi della legislazione vigente e delle norme di diritto che regolano i rapporti di collaborazione.

PT07 codice disciplinare 

Codice disciplinare

 

PT09 CODICE DI COMPORTAMENTO

Codice di comportamento degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori di BIOGEST S.r.l.

BIOGEST M231

Modello di organizzazione, gestione e controllo delle attività di BIOGEST S.r.l. per la prevenzione di comportamenti illeciti o contrari alle previsioni del codice etico

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Informativa in materia dei dati personali EX REG UE 2016/679